Comune di Serravalle

"C'entro" - Centro giovani Valle di Blenio

Il centro giovani C’entro è una struttura per le attività socio culturali in ambito giovanile che si colloca nel settore extra scolastico come servizio Comunale a favore dei cittadini dei Comuni di Serravalle, Acquarossa e Blenio.
Il settore è finanziato dal Distretto Blenio e in parte dal Cantone Ticino DSS/ Ufficio Famiglie e attività Giovanili (UFaG).


Le attività socio culturali in ambito giovanile sono dirette dal responsabile Christian Polti dal 2015 a oggi.

 

Possono accedervi tutti i giovani del Distretto Blenio dai 10 ai 14 anni (gruppo over 12), dai 15 ai 18 (gruppo under 16) e dai 19 ai 29 anni (gruppo over 25), tali gruppi svolgono attività diverse e prevalentemente separati.

Per fare a capo a questo servizio non si necessita nessuna iscrizione (unicamente la compilazione di un formulario di accettazione regole e dati anagrafici) e nessuna partecipazione finanziaria (a parte attività specifiche come progetti speciali, vacanze, colonie ect).

Le attività proposte si diversificano come interne (spazi interni) ed esterne (fuori dalla struttura) ma si differenziano anche a dipendenza dell’età dei tre gruppi over. Buona parte delle attività sono ideate in co partecipazione dei ragazzi.
Come settore delle attività socio culturali in ambito giovanile si propongono anche conferenze, presentazioni, seminari, incontri ect. rivolti agli adulti e ai professionisti in ambito educativo, pedagogico, extra scolastico e sportivo.

 

Maggiori informazioni:

 

www.giovani.ch

C'entro giovani Valle di Blenio
Via Lucomagno 28
6715 Dongio
T. +41 79 823 89 11